Videogiochissimo usa sia cookies propri, sia cookies di terze parti. Per navigare il sito è necessario acconsentirne l'utilizzo. [Acconsenti] [Approfondisci]
 
Videogiochi RSS | Registrati | Hai scordato la Password?
Nome UTENTE 
Password 
HOME WII U PS4 XBOX ONE PS VITA 3DS PC ALTRO
Articolo Immagini Video Opinioni
 HOMEPAGE > PS3 > ENSLAVED: ODYSSEY TO THE WEST
Enslaved: Odyssey to the West
 Piattaforme
 PS3, XBOX360
 Genere
 Azione
 Sviluppatore
 Ninja Theory
 Produttore
 Namco Bandai Games
 Distributore
 Namco Bandai Games
 Uscita ITA
 08 Ottobre 2010
 Uscita USA
 05 Ottobre 2010
 Uscita GIAP
 07 Ottobre 2010
Enslaved: Odyssey to the West
Enslaved: Odyssey to the West è un gioco d’azione distribuito da Namco Bandai Games e sviluppato da Ninja Theory, team reso celebre da Heavenly Sword ma, a differenza del precedente titolo, non sarà un’esclusiva per la console SONY ma uscirà sia per PS3 sia per Xbox360.
La trama del gioco è una rivisitazione in chiave fantascientifica di “Viaggio in Occidente”, classico della letteratura cinese che ha ispirato vari anime e manga tra i quali Dragon Ball e Saiyuki ed ha luogo 150 nel futuro, nel periodo successivo a un conflitto mondiale che ha portato l’umanità molto vicino all’estinzione, la popolazione terrestre conta infatti soltanto 50000 individui.
La civiltà di conseguenza ha subito un notevole passo indietro nel suo sviluppo, lasciando le città in degrado e permettendo alla natura di prendere di nuovo il sopravvento ricoprendo di vegetazione i vecchi grattacieli ormai in rovina.
A testimonianza dell’avanzata tecnologia del passato rimangono comunque numerosi robot sviluppati come armi durante i tempi del conflitto.
Gli umani sono divisi in due categorie, chi decide di riunirsi in piccole comunità e collaborare e altri individui che intraprendono un viaggio solitario attraverso la natura cercando di sopravvivere contando solo sulle proprie forze.
I due protagonisti dell’avventura faranno parte ciascuno di una di queste categorie, Monkey è un potente guerriero che aveva scelto una vita solitaria mentre Trip faceva parte di una comune.
Il loro destino s’incrocerà quando entrambi saranno catturati da una misteriosa astronave il cui equipaggio viaggia per il pianeta tentando di rapire e rendere schiavo chiunque incontri sulla propria strada, ponendo una fascia metallica sulla loro fronte sono infatti in grado di controllarne la volontà.
Trip riuscirà a rubare una di queste fasce metalliche in modo da controllare Monkey che si troverà costretto suo malgrado ad aiutarla a scappare dall’astronave e condurla fino a casa.
Durante il viaggio Monkey sarà quindi obbligato a capire cosa significa prendersi cura di un’altra persona e riuscirà forse anche ad affezionarvisi.
Per quanto riguarda il gameplay prenderemo direttamente il controllo di Monkey mentre Trip sarà guidata dall’intelligenza artificiale del gioco, sarà presente una forte componente platform, dovremo infatti compiere lunghi salti ed arrampicarci su alture impervie in maniera simile ad Assassin's Creed e Prince of Persia.
Vi è poi la componente action durante gli scontri con i nemici che saranno in prevalenza robot, il sistema di combattimento sarà volutamente semplice senza combo troppo complicate, avremo a disposizione quattro tipi di mosse che consisteranno in una schivata e tre differenti attacchi, il nostro bastone, arma principale del gioco potrà fungere sia da arma bianca sia da arma a lungo raggio.
Non mancheranno poi i QTE in stile God of War, potremo ad esempio salire sulla schiena dei nostri nemici strappandone i circuiti e, così come in God Of War, dovremo anche collezionare le sfere di luce che rilasceranno per potenziare il nostro armamentario.
Grazie a Trip potremo inoltre sconfiggere i nemici con un approccio più furtivo, ciascun robot si attiverà infatti solo entrando all’interno di un cerchio che ne delimita il raggio visivo, Trip potrà usare un drone a forma di libellula che vive nei suoi capelli come esca per i nemici mentre noi li attaccheremo alle spalle, ovviamente tutte le nostre azioni saranno finalizzate non solo a sopravvivere, ma a proteggere la nostra compagna e ad aiutarla a superare gli ostacoli che non riesce ad attraversare da sola.
L’uscita di Enslaved: Odyssey to the West è prevista per la fine del 2010.
GUARDA IL VIDEO Ultimo aggiornamento: 2.10.2018 
AL MOMENTO NON ESISTONO COMMENTI SU QUESTO GIOCO
PUOI INSERIRE UN'OPINIONE COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO
Il Tuo Nome:
La Tua Email (non sarà pubblicata):

 < Rage Demon's Souls
 NOTE LEGALI | CONTATTACI | WII | WII U | PS3 | PS4 | XBOX360 | XBOX ONE | PSP | PS VITA | DS | 3DS | PC | ALTRO